Fatturazione servizi telefonici ogni 4 settimane: come ottenere il rimborso

Fatturazione servizi telefonici ogni 4 settimane come ottenere il rimborso

La vicenda è nota.

A seguito dell’entrata in vigore della Legge 172/2017, il ns legislatore ha stabilito che le fatturazioni inerenti ai servizi di telefonia e tv dovessero avvenire con cadenza MENSILE  e non più ogni quattro settimane, di fatto impedendo alle singole compagnie di percepire, illegittimamente, dai clienti, importi maggiori rispetto a quanto effettivamente dovuto: infatti con una fatturazione ogni quattro settimane, le compagnie percepivano una mensilità aggiuntiva rispetto alle 12 legittimamente dovute.

Tale assunto è stato altresì ribadito dal Consiglio di Stato, il quale ha stabilito lo scorso 12.07.2019 l’illegittimità di tale condotta dalle compagnie telefoniche a partire dal luglio 2017, con cui la fatturazione passava da base mensile a quella su 28 giorni, con aggravio di spese per i consumatori; oltre a ribadire il diritto degli utenti ad essere rimborsati (diritto già riconosciuto dall’Autorità Garante delle Comunicazioni e dal TAR del Lazio), il Consiglio di Stato ha stabilito il criterio automatico delle compensazioni.

Già, peccato che di criteri automatici di compensazione le compagnie telefoniche non vogliono sentirne parlare; Vi facciamo una domanda: QUANTI DI VOI HANNO VISTO RESTITUITI SPONTANEMENTE I SOLDI PERCEPITI DALLE COMPAGNIE TELEFONICHE CON LA FATTURAZIONE SUI 28 GIORNI?

RISPOSTA: NESSUNO!

Bene!

Un nostro Associato si è stufato di questo andazzo, si è rivolto per capire come ottenere ciò che gli spetta, e l’Avvocato a Lui assegnato non ha avuto esitazioni a scrivere un reclamo ben documentato in cui intimava Wind di restituire quanto dovuto! Nell’arco di meno di una settimana, Wind tramite suoi operatori si è messo in contatto con il legale, ET VOILA’…..RECLAMO ACCOLTO! La somma dovuta è stata restituita con accredito sul c/c del nostro Associato.

Una storia vera, che ci insegna un unico fondamento della Ns Società: VUOI CHE SIANO RISPETTATI I TUOI DIRITTI? …..AGISCI SENZA ASPETTARE CHE LE COMPAGNIE TI VENGANO INCONTRO!

Se vuoi anche tu il rimborso legato all’illegittima fatturazione sui 28 giorni, contattaci al nostro numero di riferimento.

Nel frattempo alleghiamo il reclamo dei nostri legali contro Wind, e l’accoglimento dello stesso una settimana dopo.