Azione Collettiva contro la Dentix: affidati alla nostra tutela dopo la chiusura della Società Odontroiatrica

Azione Collettiva contro la Dentix_ affidati alla nostra tutela dopo la chiusura della Società Odontroiatrica

Purtroppo sono numerosi i pazienti coinvolti nella chiusura della società odontoiatrica Dentix Italia.

La Dentix Italia fa riferimento alla Dentix Spagna, che ha fatto richiesta in tribunale di istanza pre-fallimentare. Si tratta di una realtà ben radicata sul nostro Paese con 57 ambulatori, concentrati in 12 regioni. Da diversi giorni, i suoi operatori telefonici hanno smesso di rispondere ai pazienti e le sue cliniche sembra che abbiano cessato, di fatto, l’attività.

Ecco il modus operandi: i pazienti vengono indotti ad accendere un finanziamento per affrontare le cure odontoiatriche necessarie. In tal modo Dentix incassa subito l’intero ammontare della parcella e il consumatore si fa carico degli interessi da riconoscere alla finanziaria complice. Dopodiché le cure proseguono a rilento con rinvii continui: da alcune testimonianze emerge il forte sospetto che i pazienti siano stati indotti a sottoporsi a interventi sanitari non necessari e non appropriati. Ora sopraggiunge lo stop operativo.

Un’Azione Collettiva per tutelare i pazienti che hanno sottoscritto contratti con la Dentix

La nostra Associazione, coadiuvata dai propri legali convenzionati, sta predisponendo un’azione collettiva al fine di tutelare i pazienti che hanno sottoscritto contratti con la Dentix. Lo scopo dell’iniziativa è ottenere la prestazione per i clienti o, in alternativa, il risarcimento danni e il blocco dei finanziamenti sottoscritti per pagare gli interventi. La nostra priorità è quella di tutelare le centinaia di pazienti lasciate senza cure, dopo averle pagate. Valuteremo caso per caso, anche eventuali danni morali (pensate a chi non esce più di casa dalla vergogna, essendo rimasto con un lavoro dentistico a metà, e di conseguenza vivendo un grande disagio di natura estetica).

In caso di fallimento dichiarato dell’Azienda, assisteremo gli interessati per l’ammissione allo stato passivo, al fine di permettere ai consumatori di recuperare almeno il loro denaro. Inoltre, le finanziarie in caso di inadempimento dovranno sospendere la pretesa del rateo dai consumatori insoddisfatti.

Obiettivo: ottenere la prestazione per i pazienti o in alternativa il risarcimento danni ed il blocco dei finanziamenti a Dentix Italia

Se sei un paziente beffato che ha stipulato un costoso finanziamento per pagare cure e impianti dentali ricevuti solo in parte, mentre le rate continuano ad essere prelevate puntualmente dal Tuo conto corrente, chiamaci immediatamente. Saremo sempre felici di aggiornarti e chiarirti i mille dubbi di questa triste vicenda.

Chiamaci al n. 02.87158935

O Scrivi a info@dbconsum.it